REST iN PRESS

independent music label. Funk, Hip Hop records on vinyl

Il suono in copertina – Drifted / Alla deriva tra gli inchiostri di bRIZZO e le note di Aniki

Esiste un sottile legame tra suono e immagine, tra inchiostro e melodia. Un concetto che in Rest In Press amiamo ricercare ed evidenziare, affidando di volta in volta le illustrazioni dei nostri prodotti al talento di artisti diversi, professionisti capaci di cogliere tale spirito e di valorizzarlo con il proprio estro. Così, quando pochi mesi fa Aniki ci ha consegnato la sua prima stesura di Drifted, un album dalle sonorità ricercate e particolarmente ipnotiche, l’abbinamento è stato per noi immediato e naturale. Abbiamo subito quindi contattato l’illustratore salentino bRIZZO, al quale abbiamo scelto di affidare l’immagine di questa nostra prossima uscita di Dicembre.

brizzo-website-previewFrancesco Favale in arte bRIZZO, nasce nel 1978 a Lecce dove frequenta il Liceo Artistico Statale fino a conseguirne il diploma. Durante gli anni di formazione pittorica, studia e si laurea in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università del Salento. Approfondisce gli studi artistici fino alla rielaborazione di un personale linguaggio figurativo che rimanda ai complessi enigmi metafisici. Dopo l’esperienza maturata durante la collettiva Crossroad, bRIZZO torna al disegno attraverso la tecnica dell’illustrazione con inchiostro di china su carta.

Durante il processo di produzione, il passo immediatamente successivo è stato consegnare all’artista quelle prime tracce audio del progetto, le stesse che ci avevano indirizzato verso la nostra scelta e che avevano ispirato il concept del disco. In pochi giorni la copertina era pronta e quella che era inizialmente un idea, nata da una prima sensazione, era già qualcosa di definitivo.

La copertina di Drifted, ispirata dalle musiche di Aniki ed interamente realizzata a mano dall’artista leccese bRIZZO. 

Aniki – Drifted / draft by bRIZZO

L’illustrazione realizzata da bRIZZO raffigura una creatura misteriosa, a metà tra realtà e fantascienza, molto simile ad una medusa alla deriva nello spazio. Un essere alieno che muove i suoi tentacoli simili a lunghe dita, lasciandosi trasportare dalla corrente, in un immenso e profondo oceano fatto di note ed inchiostro.

Per saperne di più sull’arte di Francesco Favale e sulle illustrazioni firmate bRIZZO, visita la sua pagina ufficiale all’indirizzo: https://www.facebook.com/brizzoiga/

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...