Possibilità, nient’altro che questo… Mettersi alla prova con qualcosa di nuovo, in fondo sfidare se stessi. C’è qualcosa che mi è sempre piaciuto in chi si da una possibilità e in chi le da.
Non ho ideato questo contest per avere Un vincitore, ma per conoscere nuovi talenti e la loro musica, sono felice di poter dire che così è stato.
La voce di Micol Touadi (cantante dei Whitey Brownie), seppur splendida, non è materia semplice da trattare ed il brano, Never, altrettanto. Riuscire a dare una nuova veste a ciò che già ha un immagine è una prova tanto affascinante quanto difficile, complimenti a tutti i partecipanti per l’impegno, la vera sfida era questa.
Giorno dopo giorno ho visto il numero dei remix in gara salire, l’adesione al contest è stata significativa ed alcuni hanno deciso di inviare il proprio materiale anche a tempo scaduto, pur consapevoli di non poter partecipare alla competizione. I miei complimenti vanno anche a loro, ho avuto modo di ascoltare idee molto interessanti e che molto presto conoscerete anche voi, perché la buona musica deve poter essere ascoltata e perché il progetto Never RMX non termina con il contest, ma prende forma e si completa con questa seconda e ultima parte.
A nome di Rest In Press, ecco le versioni in gara scelte dall’etichetta, quelle che insieme ai vincitori del contest verranno pubblicate ufficialmente sul nostro catalogo musicale:
17IAM (vinile & digital audio)
RAM JAM PRODUCTION (vinile & digital audio)
FUKADA TREE (digital audio)
ASHEBLASTA feat. GIOVANNI CHIRICO (digital audio)
Nessuna classifica per i nomi in elenco, nessun punteggio, la scelta è stata effettuata in base al gusto e alla linea dell’etichetta.
Pantu
Executive Producer
Rest In Press