
Luca Mina in arte Aniki, nasce a Rimini nel 1991 e si avvicina alla musica all’età di cinque anni. Presto inizia a studiare violino e pianoforte ma è con il jazz, il soul ed il funk, che inizia a scoprire e conosce e pratica l’improvvisazione. Da qui entra in contatto con la cultura Hip Hop, nella quale ancora oggi trova ispirazione e grazie alla quale, già dalle prime esperienze, inizia a collaborare con artisti degli U.S.A.
Influenzato dall’amore per la Old School, le sue produzioni musicali partono dal sample e più precisamente dal campionamento da vinile, per poi passare alla composizione del brano. La sua musica spazia dal BoomBap alla realizzazione di beats composti unicamente da ritmi ipnotici e arricchiti da tastiera e sintetizzatore, che oramai caratterizzano il suo suono.
Nel 2016 inizia la sua collaborazione con Rest In Press dove, sotto la supervisione di Pantu, inizia e realizza il suo primo album Drifted, pubblicato il 17 Dicembre dello stesso anno.
Nel 2017 arriva A Classic Revival, il suo secondo album con Rest In Press, realizzato insieme al rapper texano Bootha Vandross.
Dopo una breve esperienza da rapper solista, il 17 marzo 2020, Aniki torna con una nuova raccolta di beat dal titolo Rimini Noir, il suo terzo album con la nostra etichetta.
Contatta ANIKI
Contattaci per avere ANIKI dal vivo nel tuo locale o semplicemente per ottenere informazioni su date disponibili e costi d’ingaggio dell’artista. Compila ed invia il modulo sottostante con i dati richiesti, riceverai risposta a breve dal nostro staff: