REST iN PRESS

independent music label. Funk, Hip Hop records on vinyl

ANIKI

 

Luca Mina in arte Aniki, nasce a Rimini nel 1991 e si avvicina alla musica all’età di cinque anni. Presto inizia a studiare violino e pianoforte ma è con il jazz, il soul ed il funk, che inizia a scoprire e conosce e pratica l’improvvisazione. Da qui entra in contatto con la cultura Hip Hop, nella quale ancora oggi trova ispirazione e grazie alla quale, già dalle prime esperienze, inizia a collaborare con artisti degli U.S.A.

Influenzato dall’amore per la Old School, le sue produzioni musicali partono dal sample e più precisamente dal campionamento da vinile, per poi passare alla composizione del brano. La sua musica spazia dal BoomBap alla realizzazione di beats composti unicamente da ritmi ipnotici e arricchiti da tastiera e sintetizzatore, che oramai caratterizzano il suo suono.

Nel 2016 inizia la sua collaborazione con Rest In Press, con la quale realizza il suo primo album “Drifted“, pubblicato il 17 Dicembre dello stesso anno. Attualmente Aniki è coinvolto come producer in diversi progetti e partecipazioni che lo vedono impegnato tra Italia e Stati Uniti.

Contact Us

Contattaci per avere informazioni su date disponibili e costi d’ingaggio dell’artista. Compila ed invia il modulo sottostante con i dati richiesti, verrai contattato direttamente dal nostro staff:

Annunci

shelve - duplicazione e stampa di cd, dvd e chiavette usb personalizzate