REST iN PRESS

independent music label. Funk, Hip Hop records on vinyl

ANIKI

 

Luca Mina in arte Aniki, nasce a Rimini nel 1991 e si avvicina alla musica all’età di cinque anni. Presto inizia a studiare violino e pianoforte ma è con il jazz, il soul ed il funk, che inizia a scoprire e conosce e pratica l’improvvisazione. Da qui entra in contatto con la cultura Hip Hop, nella quale ancora oggi trova ispirazione e grazie alla quale, già dalle prime esperienze, inizia a collaborare con artisti degli U.S.A.

Influenzato dall’amore per la Old School, le sue produzioni musicali partono dal sample e più precisamente dal campionamento da vinile, per poi passare alla composizione del brano. La sua musica spazia dal BoomBap alla realizzazione di beats composti unicamente da ritmi ipnotici e arricchiti da tastiera e sintetizzatore, che oramai caratterizzano il suo suono.

Nel 2016 inizia la sua collaborazione con Rest In Press dove, sotto la supervisione di Pantu, inizia e realizza il suo primo album Drifted, pubblicato il 17 Dicembre dello stesso anno.

Nel 2017 arriva A Classic Revival, il suo secondo album con Rest In Press, realizzato insieme al rapper texano Bootha Vandross.

Attualmente, Aniki è impegnato nelle registrazioni del suo primo album da rapper.

Contatta ANIKI

Contattaci per avere ANIKI dal vivo nel tuo locale o semplicemente per ottenere informazioni su date disponibili e costi d’ingaggio dell’artista. Compila ed invia il modulo sottostante con i dati richiesti, riceverai risposta a breve dal nostro staff:

Annunci