REST iN PRESS

independent music label. Funk, Hip Hop records on vinyl

SPRECO

 

Spreco nasce a Locri nel 1991 e si avvicina alla musica nel 2003 grazie agli ascolti del fratello, grande appassionato della cultura Hip-Hop. Inizia il proprio cammino in questa cultura grazie al writing, passando successivamente al rap che lo spinge in pochi anni a comporre i suoi primi testi.

Nel 2005 conosce Moccv ed insieme fanno nascere il primo progetto soprannominato Erba Del vicino, realizzando la sua prima demo. Nel 2007 il duo si evolve nell’esperienza più concreta Mind Da Foot, le sonorità diventano più funk mantenendo quindi un gusto decisamente old school. L’esperienza continua con la realizzazione della seconda demo, progetto che vede diverse partecipazioni di rapper locali.

I Mind Da Foot iniziano le prime esperienze live esibendosi nei locali della propria zona, in Calabria. Dopo diverso studio, il duo decide di produrre un nuovo progetto dal titolo Rap No-Phobia, in cui Spreco è il protagonista principale e la musica viene prodotta da 56r e Moccv. L’album porta il giovane artista a nuove esperienze, facendolo presto confrontare con il resto della cultura Hip Hop calabrese. Si esibisce in diversi live, dal cosentino al catanzarese, accompagnato da M9 ed Etilico, due mc della vecchia scuola di Locri.

A Giugno del 2012 pubblica il suo secondo album da solista, intitolato Blood Pressure, progetto che racchiude l’essenza musicale di Spreco e del quale realizza metà dei beat presenti. Dopo poco pubblica l’Ep Hysteria, affiancato da J89811.

Senza mai trascurare la propria passione per le rime, dal 2014 in poi concentra la propria ricerca verso il mondo del beat e della produzione strumentale. Scelta che lo porterà ad utilizzare sempre più spesso l’alias Spread Beatz e successivamente a produrre l’intero progetto White Moon (realizzato insieme alla cantante Vivian Ess), seguito subito dopo dal più famoso Voci Fluide, anch’esso prodotto interamente da Spreco e che vanta la partecipazione di numerosi mc’s della scena calabrese. Contemporaneamente ed insieme al vecchio amico M9 da vita al progetto 106 loverz, nome con il quale il duo rap di Locri darà luce all’album Matura Incoscienza.

Ad inizio 2016 pubblica l’Ep Lontano, nello stesso anno e dopo aver conosciuto il conterraneo Pantu, entra ufficialmente a far parte di Rest In Press. Attualmente Spreco lavora al suo primo album personale e ad una serie di collaborazioni che ben presto vedremo  in uscita.

Contact Us

Contattaci per avere informazioni su date disponibili e costi d’ingaggio dell’artista. Compila ed invia il modulo sottostante con i dati richiesti, verrai contattato direttamente dal nostro staff: